CONDIZIONI DI ACQUISTO STELLE PUBBLICITARIE SUL SITO


www.lifeinastar.com
comunicaemozione s.r.l.
P.iva 06823731218 - REA NA 843031 

 

1. SOGGETTI

1.1. Gli inserzionisti prendono atto che potranno essere accettati anche banner di soggetti in concorrenza diretta con le imprese già iscritte al portale.

1.2. I contenuti del sito sponsorizzato dal banner verranno verificati da noi ed il nostro giudizio sull’accettazione delle inserzioni è insindacabile.

 

2. PARTI

Il presente contratto è stipulato tra www.lifeinastar.com di comunicaemozione s.r.l. e l'acquirente/visitatore del sito.

 

3. OGGETTO

3.1. Il contratto ha per oggetto la vendita di spazi pubblicitari presenti sulle pagine del sito internet www.lifeinastar.com di proprietà della parte venditrice.

3.2. La venditrice si impegna a pubblicare sul sito internet il contenuto della stella che l’inserzionista acquirente fornirà attraverso la procedura on line presente allo stesso indirizzo del sito.

 

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Il soggetto che intenda acquistare uno spazio pubblicitario all’interno di una pagina del sito www.lifeinastar.com deve seguire la procedura di acquisto e terminarla con il pagamento a mezzo paypal/carta di credito utilizzando la piattaforma paypal per l’acquisto sucuro in https di proprietà di paypal

4.2. Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui al proponente acquirente giungerà l’accettazione della venditrice, che sarà inviata per mezzo della posta elettronica all’indirizzo che il proponente acquirente dovrà indicare al momento dell’acquisto.

4.3. I rapporti tra le parti avverranno a mezzo posta raccomandata con a.r. o posta elettronica , salvo ulteriori successivi accordi.

4.4. L’Acquirente, qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo approvato con D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206, ha diritto di recesso.

Tale diritto di recesso dovrà essere esercitato, a pena di decadenza, mediante l'invio di una lettera raccomandata A/R alla Ditta www.lifeinastar.com di comunica emozione s.r.l. entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla pubblicazione del proprio banner/stella sul sito internet www.agenzialavorodisabili.it; potrà altresì esercitarsi con l'invio, entro il medesimo termine, di una comunicazione mediante telegramma o fax, purché segua conferma mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive.

 

5. DURATA

5.1. Il servizio viene acquistato per il periodo indicato all’atto dell’accettazione e non è previsto nessun rinnovo tacito in quanto valido fino ad esistenza del sito stesso.

5.2. Pertanto, la venditrice provvederà ad eliminare dal sito i banner relativamente ai quali sia scaduto il tempo del servizio e per i quali non sia stato nuovamente pattuito, acquistato e pagato un nuovo periodo di permanenza nelle pagine del sito.

 

6. EFFICACIA DEL CONTRATTO ED OBBLIGAZIONI DELLE PARTI

6.1. Dal momento della conclusione del contratto, la parte acquirente è tenuta 1) a corrispondere l’importo pattuito alla parte venditrice nelle modalità dedotte in contratto e 2) ad inviare il materiale pubblicitario in formato elettronico, rispondente a tutti i requisiti previsti nel presente contratto ed a quelli pattuiti in fase di trattativa.

6.2. La pubblicazione del materiale pubblicitario fornito dall’acquirente avverrà, alle condizioni di cui sotto, entro cinque giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento tramite paypal.

6.3. Nessuna obbligazione sorgerà in capo alla parte venditrice prima dell’avvenuta ricezione del corrispettivo pattuito e del materiale pubblicitario rispondente ai requisiti previsti in contratto

6.5. Una e-mail di conferma verrà inviata al acquirente il giorno dell’attivazione del servizio.

 

7. REQUISITI DELLA STELLA

7.1.La stella potrà contenere solo foto in formato jpg e sia le immagini che il contenuto dei messaggi non dovranno contenere materiale pedo/pornografico, razzista, offensivo o illegale

7.2 In ogni caso, la venditrice non assume la responsabilità di controllare il contenuto della pubblicità oggetto del contratto e rifiuta espressamente ogni responsabilità a riguardo.

 

8. COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

8.1.Il servizio è gratuito e non prevede alcun costo

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

9.1. La responsabilità della venditrice è limitata esclusivamente alle attività svolte per l'erogazione del servizio.

9.2 Nell’ ipotesi in cui il servizio oggetto del contratto non possa essere fornito o venga fornito in modo errato a causa di ritardi, mancanze o errori nella fornitura del materiale pubblicitario o della documentazione annessa o per altra causa imputabile all’Acquirente, il servizio concordato verrà comunque fatturato senza obbligo di restituzione del prezzo pagato e con l’obbligo di corrispondere il prezzo non ancora versato.

9.3. Nel caso l’Acquirente venga assoggettato ad una qualsiasi procedura concorsuale, la Venditrice avrà facoltà di recedere dal contratto, fermo restando l’obbligo del Acquirente al pagamento del servizio effettuato.

9.4 In ogni caso, la venditrice non risponde di eventuali problemi tecnici o di altro genere comunque indipendenti dalla sua volontà che, in quanto collegati al funzionamento della rete

Internet, impediscano od ostacolino la corretta operatività del banner/logo (e del relativo link alla URL) pubblicato per conto dell’inserzionista/acquirente. In nessun caso, comunque, la venditrice potrà essere ritenuta responsabile per interruzioni di servizio per lavori di manutenzione del sito di pubblicazione del banner/logo.

9.5 In nessun caso la Venditrice potrà essere ritenuta responsabile per il mancato profitto o per qualsiasi danno diretto e/o indiretto causato da errori nella prestazione fornita, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave.

9.6 La Venditrice si riserva il diritto a non trasmettere messaggi pubblicitari il cui contenuto risulti contrario a disposizioni di legge, all’ordine pubblico o al buon costume, pur non assumendosi l’obbligo del controllo in merito e fermo restando l’obbligo per l’Acquirente di corrispondere il prezzo concordato e il diritto della Venditrice a trattenere quanto già ricevuto.

9.7 La Venditrice è responsabile solo in caso di dolo o colpa grave. E’ esclusa ogni responsabilità per danni indiretti, per causa di forza maggiore o scioperi, per problemi tecnici imputabili ad altri fornitori e/o gestori di reti.

 

10. LEGITTIMITA’ DELLA STELLA:

10.1 L’inserzionista/acquirente garantisce alla venditrice di essere legittimo titolare dei diritti diproprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti nel banner/logo pubblicitario da pubblicarsi.

10.2 Più in generale, il banner/logo non dovrà essere illecito, contrario a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume, né violare in alcun modo disposizioni di legge o diritti di terzi.

10.3 In ogni caso, www.lifeinastar.com di comunicaemozione s.r.l., non potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti dei siti Clienti

10.4 L’inserzionista/acquirente esonera la www.lifeinastar.com di comunicaemozione s.r.l. da ogni responsabilità, costo o pretesa di terzi che possa essere sollevata contro la www.lifeinastar.com stessa, incluse, senza limitazione alcuna, violazione di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, diffamazione, violazione di diritti di riservatezza, pubblicità ingannevole.

10.5 In ogni caso l’Acquirente dovrà, qualora gli venga richiesto, fornire a propria cura e spese, ogni documento che dimostri la legittima titolarità del materiale fornito. In difetto, il contratto siintenderà risolto di pieno diritto per inadempimento dell’Acquirente il quale, pertanto, si impegna a tenere indenne la Venditrice da ogni responsabilità che possa essere contestata da terzi. In tutti icasi l’esecuzione della prestazione non comporta corresponsabilità in ordine al suo contenuto.

 

11. MANLEVA

11.1 L’inserzionista/acquirente si obbliga sin d’ora a tenere indenne la venditrice da qualsivoglia richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente, derivante dalla violazione dell’articolo 10, o comunque inviata per ogni altro titolo o motivo.

11.2 In particolare, l’inserzionista/acquirente si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare la venditrice da azioni e richieste, giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei confronti della venditrice in seguito alla pubblicazione di informazioni, testi e figure contenuti nei banner/logo pubblicitari pubblicati.

 

12. EVENTUALI RECLAMI:

12.1 Nel caso in cui l’inserzionista/acquirente riscontri irregolarità nella diffusione dei messaggi pubblicitari, dovrà effettuare regolare comunicazione alla venditrice, a mezzo mail all’indirizzo info@lifeinastar.com – anche anticipata via E-Mail – che dovrà pervenire entro 8 giorni dalla data di attivazione del banner/stella indicata nella conferma di cui all’art. 6.5 o dalla constatazione del fatto, se successivo.

12.2 La venditrice, ove reputi fondato il reclamo, provvederà, nel più breve periodo, a porre gli opportuni rimedi, ma ciò non potrà mai comportare per l’inserzionista/acquirente la possibilità di vantare qualsivoglia pretesa risarcitoria dato che il banner/logo è stato comunque predisposto dall’inserzionista/acquirente.

 

13. TRASFERIMENTO DI DIRITTI E DOVERI

Nessuna parte può trasferire diritti e doveri risultanti dal presente contratto a terzi senza la precedente approvazione scritta dell'altra parte. La mancata approvazione della cessione comporterà l’immediata risoluzione del contratto, fatte salve le obbligazioni già maturate.

 

14. GIURISDIZIONE

Il presente contratto e tutti i rapporti giuridici derivanti sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.

 

15. CLAUSOLA ARBITRALE

15.1. In caso di controversia nascente dal presente atto le parti si impegnano a non adire l’autorità giudiziaria e la soluzione della vertenza sarà demandata ad un collegio arbitrale composto da 3 arbitri di cui uno nominato da ciascuna delle parti ed il 3 scelto dai primi due.

15.2. In caso di disaccordo sulla nomina del 3 arbitro la stessa sarà demandata al presidente del Tribunale di Napoli, città sede dell’arbitrato.

15.3. Il collegio arbitrale dovrà giudicare secondo la legge vigente e rispettare il procedimento previsto dalla C.C.I.A.A. di Napoli per l’emissione del lodo rituale.

15.4. In caso di comune accordo tra le parti in tal senso, la controversia potrà anche essere devoluta ad un unico arbitro, che dovrà comunque emettere il lodo secondo diritto e nel rispetto delle regole di cui sopra.

16. TRATTAMENTO DATI I dati forniti saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 196/2003.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1341 c.c. si approvano specificamente, compresi i punti indicato mediante sottonumerazione, le clausole n. 4) sulla conclusione del contratto ed i rapporti tra le parti; 6) sulle obbligazioni delle parti; 7) sulla responsabilità della venditrice in merito al controllo sulla pubblicità oggetto di contratto; 9) sulla limitazione di responsabilità di www.lifeinastar.com di comunicaemozione s.r.l.; 10) sulla legittimità del banner e relative responsabilità; 11) sulla manleva della venditrice; 14) e 15) sulla giurisdizione e la clausola arbitrale.

IMPORTANTE

Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati)

L’acquirente nel trasmettere i propri dati a www.lifeinastar.com di comunicaemozione s.r.l., acconsente al loro trattamento da parte dell’azienda medesima per le finalità di legge e quelle inerenti l’adempimento del sopraesteso contratto, nonché all’utilizzo degli stessi per invio di materiale informativo o pubblicitario ed effettuare comunicazioni commerciali anche interattive. L’intera informativa al consenso del trattamento dei dati è visionabile sul sito www.lifeinastar.com E dichiara, inoltre, che all’atto del conferimento dei dati è stato debitamente informato per quanto previsto all’art. 13 del

D.Lgs. 196/2003, ivi compresi i diritti che, in relazione al trattamento cui acconsente, gli derivano ai sensi dell’art. 7 del suddetto decreto.

Il mancato consenso al trattamento comporta l’impossibilità di concludere il contratto.